GLI AUTORI

Valentina Bovio, psicologa, si è formata presso l’Università di Napoli Federico II e l’Istituto di Terapia Relazionale di Napoli. Si occupa prevalentemente di relazioni familiari, violenza sulle donne e questioni relative agli orientamenti sessuali e all’identità di genere. Tiene corsi di formazione presso le scuole ed il consorzio IFORM e collabora a progetti realizzati dall’Ordine degli Psicologi della Campania .

Leonardo Lettieri è laureando in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Dal 1999 consulente ICT per aziende ed enti pubblici.
Tiene inoltre corsi di alfabetizzazione informatica per bambini ed adulti ed è docente ai corsi di formazione professionale presso la Fondazione IRFO.

Rocco Paladino è laureato in Informatica presso l’Università “Federico II.” Libero professionista esperto di Information and Communication Technology.
Opera nel settore dell’informatica da più di 10 anni come progettista, analista-sviluppatore, sistemista e docente di corsi presso scuole, enti di formazione ed istituti penitenziari.


Tutti i diritti riservati - 2011
autori: Valentina Bovio - Leonardo Lettieri - Rocco Paladino